Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Conferenza dei servizi decisoria sul progetto definitivo

Dopo la conclusione del procedimento di VIA nazionale e l'autorizzazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il progetto definitivo è sottoposto all'approvazione da parte della Conferenza dei servizi decisoria (CDS), composta dagli Enti titolati ad esprimersi.

Pubblichiamo gli elaborati progettuali che sono oggetto della Conferenza di servizi sul progetto definitivo "Nuove opere di regolazione per la messa in sicurezza del lago d'Idro" indetta da Regione Lombardia.

A - Elaborati generali

Documento compresso - 75,55 MB

B - Rilievi

Documento compresso - 14,75 MB

C - Geologia, idrogeologia e geotecnica

Documento compresso - 42 MB

E - Idraulica e idrologia

Documento compresso - 29,41 MB

F - Opere impiantistiche

Documento compresso - 17,9 MB

H - Documenti tecnici e amministrativi

Documento compresso - 3,06 MB

Regione Lombardia ha indetto e convocato per giovedì 9 gennaio 2014 la prima seduta della Conferenza dei servizi decisoria (ai sensi della legge n. 241 del 1990) finalizzata all'acquisizione della volontà delle Amministrazioni interessate in merito al Progetto definitivo delle nuove opere di regolazione per la messa in sicurezza del lago d’Idro aggiornato a seguito del recepimento delle prescrizioni del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Presentazione del progetto definitivo

Documento PDF - 13,56 MB

Deleghe

Documento compresso - 604 KB

Richieste di partecipazione

Documento compresso - 131 KB

Osservazioni

Documento compresso - 897 KB

Pareri

Documento compresso - 259 KB

Verbale della seduta

Documento PDF - 496 KB

Foglio firme

Documento PDF - 454 KB

Il 23 gennaio 2014 si è svolta la seconda e conclusiva seduta della Conferenza dei servizi decisoria convocata da Regione Lombardia, con nota di protocollo Z1.204.0000547 del 14 gennaio 2014, finalizzata all'acquisizione della volontà delle Amministrazioni interessate in merito al progetto definitivo delle nuove opere di regolazione per la messa in sicurezza del lago d'Idro aggiornato a seguito del recepimento delle prescrizioni del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

La posizione prevalente delle Amministrazioni chiamate ad esprimersi sul progetto è stata quella di assenso con prescrizioni ad eccezione del comune di Idro che ha protocollato un parere negativo e non ha sottoscritto il verbale di chiusura della conferenza.

Deleghe

Documento compresso - 26 KB

Richieste di partecipazione

Documento compresso - 189 KB

Autorizzazioni, concessioni, nulla osta e atti di assenso

Documento compresso - 3,41 MB

Pareri

Documento compresso - 324 KB

Risposte alle osservazioni

Documento compresso - 139 KB

Altri documenti

Documento compresso - 3,54 MB

Verbale della seduta

Documento PDF - 283 KB

Foglio firme

Documento PDF - 677 KB

Con decreto n. 1949 del 7 marzo 2014 si è concluso il procedimento della Conferenza dei servizi decisoria.

Il decreto sostituisce a tutti gli effetti ogni autorizzazione, concessione, nulla osta o atto di assenso comunque denominato necessario per la realizzazione delle "Nuove opere di regolazione per la messa in sicurezza del lago d'Idro. Progetto definitivo".

In allegato al decreto, sono pubblicati come parte integrante e sostanziale:

• il verbale della prima seduta del 9 gennaio 2014
  • il verbale della seconda seduta del 23 gennaio 2014.

29/11/2017